mercoledì 20 luglio 2016

Navigare in Internet dalla TV di casa


Da qualche mese hanno fatto la loro comparsa sul mercato i primi modelli di televisori in grado di connettersi a internet. Molti, di noi pero' si arrangeranno collegando il Pc al televisore che già possiedono e adottando una serie di soluzioni per mettere insieme un vero e proprio media center da controllare stando comodamente seduti sul divano di casa tramite qualche periferica wireless .

Una volta approntato tutto il sistema, però, resta un inconveniente: i programmi normalmente in uso nel Pc sono molto piccoli e si dovrebbero guardare da vicino e non da qualche metro di distanza come avviene con la Tv. Il risultato è che usare i normali programmi per computer con la tv di casa è molto  per la vista : le icone, il puntatore del mouse, i caratteri… è tutto dannatamente troppo piccolo!

Almeno per quanto riguarda la navigazione su internet, una soluzione c’è e si chiama Kylo.



Kylo è un browser gratuito studiato per rendere più confortevole la navigazione web su un grande schermo come la tv di casa (o qualunque monitor di dimensioni molto grandi)  . Kylo dispone, infatti, di alcune caratteristiche molto particolari che lo rendono ottimale per navigare su internet stando seduti a qualche metro di distanza dallo schermo: ad esempio, è caratterizzato da icone e caratteri grandi e da una tastiera virtuale che appare direttamente a video e risulta molto comoda in quei casi in cui non si dispone di una tastiera wireless per controllare il Pc da lontano. Qui c’è la lista completa delle peculiarità di Kylo Browser.

Download Kylo Browser

Nessun commento:

Posta un commento