lunedì 20 giugno 2016

Creare una suoneria per Android o iPhone da qualsiasi video di Youtube



Sappiamo tutti che Youtube oggi non è solo utilizzato per guardare video, ma anche per ascoltare musica e scaricare mp3, il tutto utilizzando i diversi servizi presenti in rete.

Oggi vediamo come creare suonerie per Android e iPhone (e qualsiasi cellulare che legga mp3), scaricando l’mp3 da Youtube e ritagliandolo, in modo da creare la nostra suoneria gratuitamente.


Per prima cosa dobbiamo scaricare la canzone da Youtube, quindi ricerchiamola, copiamo il link ed incolliamolo in uno dei tanti servizi per scaricare mp3 da Youtube, ad esempio possiamo utilizzare ClipDj, oppure MakeItMp3, o qualsiasi altro servizio da voi preferito.  

Una volta scaricato l’mp3 da Youtube è il momento di trasformarlo in suoneria ritagliando il pezzo che ci interessa, come suoneria, infatti, non conviene utilizzare tutto il brano per intero perche' occupa troppo spazio inutilmente.

Per ritagliare mp3 possiamo utilizzare dei servizi online come MP3 Cut, semplice ed intuitivo, anche se e' in inglese.

A questo punto, una volta ritagliato l’mp3 e risalvato nello stesso formato, possiamo caricare la nostra nuova suoneria direttamente sul cellulare ed impostarla come tono di chiamata.

Con questo metodo potremo trasformare video di Youtube in suoneria gratuita per cellulari, avendo così una scelta di suonerie praticamente infinita.

Nessun commento:

Posta un commento