lunedì 21 gennaio 2013

Come creare un'inserzione professionale con galleria fotografica gratis, per eBay

Chi inizia a vendere su eBay, non pensa all'estetica delle inserzioni, ma dopo poco tempo ci si rende conto che anche quella è molto importante.

Tutti i neo venditori, sognano di creare inserzioni professionali che attirino il cliente. Molte volte vorremmo aggiungere molte foto, ma le tariffe ebay, sono a dir poco inaccessibili, specialmente quando un oggetto rimane invenduto per molto tempo. Allora come fare per porre rimedio a tutti questi problemi?

Oggi vi voglio segnalare alcuni programmini online, che vi aiuteranno a rendere le vostre inserzioni il più professionali possibili. I siti che vado a descrivervi sono in lingua Inglese, ma se vi aiutate con il traduttore di pagine, del vostro browser predefinito, la cosa non vi porrà nessun limite, ed anche se non lo fate, posso assicurarvi che sono dei programmi davvero facili ed intuitivi.

I template presenti in queste pagine, sono quelli che utilizzano i venditori professionali, ben strutturate, colorate al punto giusto e personalizzabili con le descrizioni dell'oggetto in vendita.

Auctioninsights. Si tratta del sito più facile da usare, di seguito vi illustro come creare un'inserzione personalizzata in pochi minuti.
Per vendere un oggetto utilizzando queste risorse, vi consiglio il metodo avanzato e non quello base. 

Questa sotto è la finestra che vi appare, una volta entrati nel sito. Dove c'è scritto Choose a template style, potete scegliere il modello da usare in base ai colori, vi basta solo selezionare una delle caselle disponibili
 
 
 

 
Da quì potete immettere il titolo dell'annuncio, nella sezione indicata nella foto. Subito sotto, potete inserire l'immagine di copertina, che troverete su google immagini o su qualsiasi sito di hosting. (Per esempio potete cercare una persona che acquista, o degli utensili da lavoro, o ancora degli oggetti tecnologici) Cercate di scegliere la prima immagine in base all'oggetto che volete vendere.

Le altre foto potranno essere quelle dell'oggetto in vendita (vi ricordo che con questo metodo non si pagano tariffe aggiuntive)
 
Naturalmente potete decidere di immettere il vostro logo come prima foto, ma per farlo dovete avere l'URL, dell'immagine.
 
Per ottenere l'URL di un'immagine presente sul vostro pc, vi basterà usare questo sito, che richiede però la registrazione: imageshack. , Caricate l'immagine selezionandola dal vostro pc, si aprirà una nuova pagina e sulla sinistra, vi apparirà l'url dell'immagine caricata, se volete aggiungere anche la seconda e la terza immagine dell'oggetto da vendere, proseguite allo stesso modo, incollando l'url negli spazi che vi ho evidenziato sopra e spuntando la casellina Yes
 

 
In questo spazio potete aggiungere tutto ciò che riguarda l'oggetto da vendere. Nella parte superiore della finestra potete scegliere il tipo di carattere da utilizzare, le dimensioni del testo e anche il colore dello stesso. Se utilizzate Word, sapete benissimo come fare, e più o meno la stessa cosa.
 
A questo punto cliccate su View Template

 
Questo è quello che ho ottenuto per farvi un esempio. Naturalmente selezionando un'altro stile di template, cambieranno anche i colori
 

 
A questo punto avrete finito, vi basterà cliccare su Select All e vedrete che l'HTML del vostro annuncio diverrà blu, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse per copiarlo e incollarlo nell'html che trovate su ebay.
Sotto vedete dove trovare il tasto html.



 
Dovete semplicemente cliccare su html, e incollare sempre con il tasto destro del muose quello che avevate copiato in precedenza. Cliccando su standard, avrete modo di vedere il vostro annuncio prima di pubblicarlo, e se non vi piace, potete cancellarlo e ripetere l'iter che vi ho descritto sopra, vedrete che una volta iniziato otterrete degli annunci bellissimi in pochi minuti.
 
                                           *****************
Adesso vi posto altri indirizzi, che vi permetteranno di ideare i vostri annunci, in modo professionale. Purtroppo, non posso descriverli uno ad uno, ma sono certa che una volta che avrete appreso il procedimento, farete benissimo da soli.
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento