sabato 21 luglio 2012

Copiare un documento web rimuovendo la formattazione e la personalizzazione dell'autore del testo.

Può capitare che copiando da una pagina web un testo ci si ritrovi con i caratteri originali (che non vogliamo) con dei link inutili che portano ad altri indirizzi o addirittura con dei testi evidenziati con altri colori.

Riportandoli su Word, il problema più noioso è senza dubbio quello che dovremo rimuovere tutto ciò che non ci interessa. Oggi vi suggerisco un tool che non ha nemmeno bisogno di installazione, che pulirà i vostri testi da tutto ciò che l'autore ha aggiunto personalizzando il testo da voi copiato.



Il tool si chiama PureText 2.0 , e funziona con qualsiasi testo, da qualsiasi fonte esso provenga. Una volta scaricato il programma basterà eseguire il file "Pure text.exe" in questo modo vi apparirà l'icona PT sulla  barra delle applicazioni, questo vi consentirà di avere il programma a portata di mano ogni volta che ne avrete bisogno.

Una volta copiato il testo, non avrete bisogno di incollarlo per togliere tutto ciò che non vi serve (la formattazione) vi basterà cliccare sul tasto PT per rimuovere grassetto, caratteri particolari, foto ecc. in automatico. Dopo aver eseguito l'operazione avrete un testo pulito, da incollare dove vi serve. Naturalmente potrete personalizzare il testo come meglio credete.

Questo programma è assolutamente gratuito e funziona su: windows95/98/Me/2000/XP/2003/Vista/Win7. L'icona di "Puretext" vi apparirà al fianco dell'orologio e sarà di colore nero. Il link che vi indico vi porterà nella pagina di download del tool, per scaricarlo dovrete andare in fondo alla pagina e cliccare su PureText 2.0 (Windows 95 - Windows 7) [13k]

LINK: PureText 2.0


Nessun commento:

Posta un commento