domenica 10 giugno 2012

Collegare un blog a facebook




Collegare un blog a Facebook è molto semplice, in realtà non lo faremo con un solo passaggio....lo faremo tramite Twitter.

Se non avete un account Twitter createlo subito, questo vi servirà per pubblicizzare il vostro sito in automatico senza fare nulla.

La prima cosa che dovete fare è collegare il vostro sito a Feed Burner .

Una volta fatto ciò troverete il nome del vostro sito sulla Home page di FeedBurner, cliccateci sopra e di seguito cliccate su Publicize posto nella parte superiore della pagina.

Adesso cliccate su Socialize posto sulla sinistra della pagina  e collegate il vostro account twitter tramite il pulsante Add Twitter account. Adesso i post del vostro sito o blog verranno pubblicati su Twitter in automatico.



Colleghiamo Twitter a Facebook

Questa è la pagina che dovete raggiungere per collegare Twitter a facebook Twitter /VS/ Facebook una volta seguiti i vari passaggi, twitter pubblicherà il post su Facebook o sulla vostra pagina fan.

Cliccate su "Go to your Twitter profile settings to start" Sarete portati in una pagina twitter e dovrete cliccare su "Pubblica i tuoi Tweet su Facebook" a questo punto dovrete spuntare le caselline che vi interessano.

Se vi interessa veder pubblicati i post del vostro blog sulla vostra pagina fan dovrete spuntare la casellina corrispondente e selezionare la pagina dove volete vedere i vostri post (se possedete più pagine) .Bene avete finito!! Scriverete sul vostro blog e troverete i post anche su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento