sabato 13 agosto 2011

DOWNLOAD DRIVER ATI GRATIS


I problemi correlati ai driver possono essere provocati da varie problematiche. L’installazione di un nuovo software può sovrascriversi ad un file driver già esistente. La disinstallazione di un vecchio software potrebbe comportare la cancellazione di un file. I virus ed altri malware possono danneggiare o sovrascriversi ai file driver. 

I driver possono divenire obsoleti nel momento in cui i produttori o gli editori aggiungono nuove funzioni e, infine, i file del computer possono corrompersi a causa delle continue operazioni di lettura e scrittura.

Un driver corrotto potrebbe provocare qualsiasi genere di problema, dal mancato funzionamento di una specifica funzione al completo blocco di un dispositivo.

Di norma ciascun dispositivo dovrebbe avere uno specifico driver scritto per quella particolare versione di sistema operativo in cui viene utilizzato.

Ad esempio, un driver grafico per Windows XP potrà risultare completamente inattivo su Windows 7 oppure garantire un funzionamento assolutamente scarso ove riuscisse a fornire una pur minima funzionalità. Nella maggior parte dei casi un driver non appropriato non riuscirà a funzionare affatto.


Oggi parliamo di un programma gratuito che fara' una scansione al vostro Pc per trovare i driver mancanti, quindi anche i famosi driver ati si tratta di: DRIVER FORGE 

DriverForge è un'utility gratuita in grado di automatizzare l'installazione dei driver, anche di quelli che per qualche ragione risultano più ostici da caricare. Lavora anche con gli archivi compressi e offre un'interfaccia ben organizzata


Molte volte, Gestione periferiche ti indica di non essere in grado di riconoscere parte dell'hardware presente nel tuo computer. Ovviamente è un problema di driver, che vanno dunque ripristinati. Ma può succedere che durante la procedura di aggiornamento qualcosa non vada a buon fine. DriverForge risolve i tuoi problemi.

Tutto quello che devi fare è avere i driver corretti a portata di mano, indicare a DriverForge il percorso nel quale si trovano e lanciare l'applicazione. Il programma si incaricherà di installare automaticamente i driver andando alla ricerca del percorso corretto e completando l'intera operazione.



E visto che dovevamo parlare di Driver Ati, vi indichero' dove trovarli e cioe' su AMD.COM   

Il sito e' in Inglese ma se avete una barra google potete tradurla facilmente.

Vi verranno chiesti comunque nei vari menu' tendina le caratteristiche del vostro pc ,e i driver che vi servono, (e questi le avrete scoperti dalla scansione con DriverForge) 

Oppure potete scegliere direttamente nel menu' laterale cio' che vi serve e fare il download.Se invece volete far svolgere il lavoro a driver forge, indicategli dove trovare i driver e lanciate l'applicativo.

Nessun commento:

Posta un commento