martedì 9 agosto 2011

Come essere informati con un sms se qualcuno viola il nostro account facebook


La sicurezza su Facebook è un tema molto importante visto che, con l’aumento del numero di utenti (da pochi giorni siamo più di 700 milioni) e la diffusione nella nostra società, si moltiplicano i fenomeni di phishing, violazioni di account, di identità, minacce e comportamenti illeciti di altro tipo.

Vediamo oggi come, essere avvisati via SMS, se qualcuno tenta di entrare nel nostro account a nostra insaputa. Seguite i passaggi:

Andate alla pagina di impostazioni di Facebook Mobile e clicca sul link “Iscriviti a Facebook SMS”.

Seleziona dal menu a tendina il paese Italia e il tuo operatore. Per l’Italia sono al momento disponibili solo gli operatori TIM, NOVERCA WIND e VODAFONE


Dopo aver inserito il vostro numero, riceverete un SMS con il codice di conferma da inserire su Facebook. A questo punto il vostro cellulare è registrato correttamente per il servizio Facebook Mobile.

Andate adesso alla pagina di impostazioni del vostro account, scorrete in basso alla sezione “Protezione dell’account” e cliccate sulla destra su “modifica”. Selezionate la casella “Inviami un SMS” e cliccate sul tasto “Salva”.

Da questo momento ogni qualvolta qualcuno entrerà con i vostri dati di accesso su Facebook, voi riceverete subito un SMS, in modo da riuscire a chiudere la connessione al malintenzionato cambiando la vostra password.

Nessun commento:

Posta un commento