venerdì 8 luglio 2011

Misuriamo la Temperatura al PC



I componenti del tuo computer, per evitare surriscaldamenti e conseguenti malfunzionamenti, devono lavorare sempre a temperature basse. Un compito importante lo assolvono le ventole, che funzionando a maggior frequenza permettono di tenere un clima più temperato dentro il case del tuo PC. Ma non ti scordare che questo comporta una maggiore rumorosità. 

SpeedFan ti permette di controllarle da Windows la velocità delle ventole secondo le tue esigenze, rivelandosi utile sia agli amanti dell'overclocking che a coloro che, al contrario, preferiscono un computer silenzioso.

SpeedFan è un programma completo, dall'interfaccia intuitiva e in italiano, che ti consente di rilevare anche la temperatura del processore e hard disk del tuo PC.

Potrai impostare una soglia massima di temperatura, oltre la quale l'applicazione ti avviserà del raggiungimento di uno stato critico.

Questo e molto altro ancora troverai in SpeedFan, che all'occorrenza potrai anche minimizzare nella system tray per avere un colpo d'occhio sulle temperature del sistema, senza l'ingombro
dell'interfaccia sullo schermo.

SpeedFan funziona con tutti i chipset che supportano l'hardware monitoring. Ricorda: va usato con cautela per evitare danni irreparabili.

Download: speedfan


Nessun commento:

Posta un commento