martedì 26 luglio 2011

Risolviamo i problemi di windows in 5 minuti.




Quando il PC incomincia a fare i capricci, serve soprattutto un po' di pazienza e molto tempo, perché la maggior parte degli errori può avere più di una causa! Il nostro consiglio è quello di risparmiarvi la pazienza  e di risolvere i problemi del computer con un comodo clic del mouse grazie a TuneUp Utilities 2011. Vi sveliamo come funziona e come risolvere alcuni degli errori.

Problema 1: impossibile eseguire gli aggiornamenti Windows e i Service Pack

Se Windows Update richiede sempre un riavvio all'aggiornamento del PC, anche se il PC è già stato riavviato, probabilmente alcuni aggiornamenti e Service Pack essenziali non vengono più installati. Il problema riguarda, ad es., il nuovissimo SP1 di Windows® 7, ma anche altre patch di sicurezza e aggiornamenti importanti di Windows® XP e Vista. Per non correre il rischio di perdere qualcosa di importante, c'è TuneUp Repair Wizard.

La soluzione: scaricate TuneUp Utilities™ 2011, avviatelo, aprite il TuneUp Repair Wizard nell'area "Correzione problemi" e fare clic su "Correzione di problemi tipici". Nella finestra successiva impostate un segno di spunta prima di "Windows Update non funziona perché richiede prima un avvio" e fate clic su "Avanti". La risoluzione guidata vi aiuterà a risolvere il problema in pochi secondi!

Problema 2: problemi con i caratteri

Simboli criptici, frasi piene di interruzioni, geroglifici? Se i caratteri non vengono più visualizzati correttamente, è necessario riparare la cartella interna dei caratteri Windows®.

La soluzione: avviate a tal fine TuneUp Repair Wizard, come indicato nella soluzione 1, ed eseguite il processo "La cartella dei caratteri non funziona". Ed ecco risolto il problema!

problemi con i caratteri

Problema 3: cestino sparito

Il cestino non viene più visualizzato? Anche le solite modalità per attivare il cestino tramite la gestione del sistema non funzionano?

La soluzione: selezionate la funzione visualizzata in TuneUp Repair Wizard "L'icona cestino non viene visualizzata", quindi fate clic su "Avanti" e il problema si risolve in un attimo!

Problema 4: errori di installazione e disinstallazione di software

Non riuscite ad installare o disinstallare i programmi? Windows® segnala a ogni tentativo solo "Errore 1719"? Allora il servizio Windows® Installer è danneggiato e per ripristinarlo occorrerebbero molti comandi complicati. Ma con TuneUp Repair Wizard è tutto molto più semplice e rapido.

La soluzione: riparate completamente in pochi secondi Windows® Installer. Per farlo, selezionate l'opzione "Impossibile accedere al servizio di installazione di Windows" e confermate con "Avanti". Finito!

Problema 5: le icone vengono visualizzate in maniera scorretta

Se le icone cominciano ad essere improvvisamente scambiate o visualizzate in modo errato, significa che la memoria temporanea di Windows® è difettosa. Il problema è facilmente risolvibile.
le icone vengono visualizzate in maniera scorretta

La soluzione: avviate, come già descritto, TuneUp Repair Wizard e selezionate la voce "Le icone vengono visualizzate in modo errato". E dopo aver fatto clic su "Avanti" e "Fine", tutte le icone dovrebbero essere visualizzate perfettamente.


Con l'aiuto di TuneUp Repair Wizard è possibile risolvere facilmente i 5 problemi più fastidiosi di Windows®. Inoltre lo strumento è in grado di aiutare a risolvere altri 13 problemi. Ma l'aspetto più interessante è che si tratta soltanto di una delle oltre 30 funzioni di ottimizzazione presenti in TuneUp Utilities™ 2011. Risparmiatevi d'ora in poi un'assistenza tecnica costosa oppure la strada fino al negozio più vicino di esperti . Il programma potete provarlo gratuitamente per 30 giorni, e se vi piace potete acquistarlo ad un prezzo davvero irrisorio, visto che io stessa l'ho usato e ho risolto molti probblemi con il mio Pc.

Download:TuneUp Repair Wizard

Nessun commento:

Posta un commento