venerdì 15 luglio 2011

Come scoprire se ci rubano la connessione ad internet.




Se vi rendete improvvisamente conto, che la velocità di navigazione del vostro internet è calata, il   pensiero meno bello è che qualcuno vi ruba la connessione.

Certo con le nuove chiavi è molto difficile entrare in una rete senza l'autorizzazione necessaria, è raro ma non impossibile.

 Un facile strumento di controllo è Zamzom.. Si tratta di un programma gratuito, che vi permette di visualizzare tutti gli indirizzi IP, connessi alla vostra rete






Il software vi consente di vedere e scoprire i nomi dei computer, l’indirizzo Mac, e gli indirizzi IP che utilizzano una rete Wireless. Entro pochi secondi, Zamzom fornisce queste informazioni identificando i computers che non riuscite a vedere normalmente e i computer che non possono essere pingati.
Un tool molto utile per rendere la propria rete Wireless più sicura e mantenerla sotto controllo. Secondo una ricerca il 57% delle reti Wireless sono aperte o utilizzano il protocollo di sicurezza WEP che è molto facile da craccare consentendo agli intrusi un facile accesso alla vostra rete. Utilie a tutti coloro che vogliono sentirsi più sicuri e che vogliono vedere tutto quello che attraversa la propria rete Wireless.

Download: zamzom

Nessun commento:

Posta un commento