sabato 23 luglio 2011

Pulire il disco fisso per aumentare la velocita' di Windows

Diskmax permette di ripulire il disco fisso in profondità attraverso diverse scansioni ottimizzate ottenendo dei risultati migliori di CCleaner o altri simili.


Presenta un’interfaccia minimalista : appena lo si avvia si decide il grado di scansione che si vuole eseguire


La differenza si nota, e di molto, sopratutto se usate spesso il PC per navigare accumulando file temporanei o installate/disinstallate frequentemente software vari, accumulando modifiche alle chiavi di registro che diventando obsolete, col tempo, rallentano Windows in modo imbarazzante.



La sua capacità di pulire il computer su più fronti è un ottimo modo per mantenere il computer efficiente e come nuovo; capacità di eseguire la scansione su altri account utenti, permettendo la pulizia senza effettuare il login come altro utente.

Per capire meglio come funziona il registro di Windows:
Tutte le volte che si installa un software in Windows, oltre alla creazione di nuove cartelle, files e regole, vengono aggiunti e modificati dei valori sulle chiavi di registro.

Questi valori indicano al sistema come deve funzionare esattamente un determinato programma, ne consegue che modificando anche un semplice valore da 0 ad 1, potremmo ottenere risultati molto piacevoli o sgraditi.

Spesso le utilità di disintallazione “peccano” e lasciano vecchi valori o li modificano scorrettamente. Il risultato? il vostro programma non si elimina in modo corretto e se provate a reinstallarlo non ne vorrà proprio sapere,senza contare altri messaggi d’errore all’apparenza inspiegabili.

Ritorniamo a parlare di DiskMax, una utility di ottimizzazione del sistema, che in pochi passi esegue una completa scansione eliminando e correggendo chiavi di registro.


Scaricalo ed eseguilo anche solo una volta – la differenza sarà immediatamente visibile.   
Ad ogni passaggio di scansione il software avvisa l’utente (in inglese) con una breve info su cosa effettivamente andrà ad ottimizzare o eliminare.

Nel complesso, DiskMax è molto efficace e facile da usare. L’unico problema principale è quello che abbiamo con quasi tutti i programmi di questo tipo – gli utenti dovrebbero sempre assicurarsi di conoscere quello che si sta per cancellare/modificare prima di consentire al programma di sbarazzarsi di file indesiderati.

 Compatibile con Xp/vista e Seven.  Download: diskmax.

Nessun commento:

Posta un commento