martedì 5 luglio 2011

Modificare file PDF online

Se hai bisogno di modificare velocemente dei documenti in formato PDF, puoi semplicemente rivolgerti a PDFescape. Si tratta di un servizio online gratuito che permette di modificare file PDF in maniera rapida ed efficiente, senza installare alcun software sul tuo PC.

Tutto quello che devi fare per modificare file PDF online è collegarti al sito  .pdfescape  e cliccare sul pulsante Start Using Unregistered. Nella pagina che si apre, fai click prima sulla voce Upload PDF to PDFescape e poi sul pulsante Sfoglia per selezionare il documento PDF che intendi modificare online e clicca su Upload per caricarlo nell’editor di PDFescape.


Adesso sei libero di modificare il tuo file PDF con gli strumenti che trovi nella parte sinistra della pagina (clicca su Expand per vederli tutti). Utilizza quindi lo strumento Text per aggiungere dei testi personalizzati in qualsiasi punto del tuo documento, lo strumento Whiteout per cancellare parti del PDF e le Sticky Note per aggiungere delle annotazioni al file.

Tramite i pulsanti Line, Circle, Rectangle e Arrow puoi disegnare linee, cerchi, rettangoli e frecce all’interno del documento, cliccando su Link puoi inserire dei collegamenti nel PDF, mentre con Form Field puoi aggiungere dei veri e propri moduli.


Per modificare intere pagine dei tuoi PDF, seleziona la scheda Pages (in alto a sinistra) e usa i pulsanti che compaiono. Puoi spostare le pagine del documento cliccando sul pulsante Move e specificando la loro destinazione, ruotarle verso sinistra o destra facendo click su Rotate Left e Rotate Right, o cancellarle del tutto attraverso il pulsante Delete. Per annullare le modifiche effettuate, clicca invece su Restore All.

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il PDF modificato con PDFescape sul tuo PC. Clicca quindi sul pulsante Save & Download PDF (l’icona verde con le frecce bianche all’interno collocata sulla sinistra dello schermo), seleziona la cartella in cui vuoi scaricare il documento e clicca sul pulsante Salva per completare la procedura.

Nessun commento:

Posta un commento