mercoledì 27 luglio 2011

Guadagna giocando on line con Adsense

Gioki.org, un portale italiano di giochi flash, lancia una nuova forma di revenue share 100%, chiamata “guadagnare giocando“, che permette, agli utenti iscritti al servizio, di pubblicizzare i giochi gratuiti del sito e ottenere il 100% degli introiti generati dalla pubblicità contestuale prodotta da AdSense sulle pagine pubblicizzate.

La formula di questo servizio unisce quindi le garanzie di guadagno e i pagamenti puntuali del servizio pubblicitario di Google, ad una nuova forma di advertising orientata alla pubblicizzazione dei servizi ludici gratuiti proposti dal portale.




Al momento dell’iscrizione verranno chiesti pochi dati essenziali all’utente, tra cui il più importante è il proprio ID publisher dell’account di Google AdSense, che permetterà l’esposizione dei banner pubblicitari e l’accredito dei guadagni.

Ad iscrizione avvenuta ogni utente potrà usare il suo username come referral per indirizzare traffico e utenti verso il sito. Per introdurre il referral negli indirizzi, oltre alla classica modalità “manuale”, di aggiungere &ref=nomeutente alla fine di ogni indirizzo, il portale è ricco di appositi tools, sia nella pagina dei giochi che nel pannello d’amministrazione, per generare codice html di recensione dei giochi, che include automaticamente il referral.




E’ un servizio molto interessante perchè può essere accostato ad altri servizi paid to write, molto comuni ultimamente, anch’essi sotto la formula del revenue sharing: è possibile per esempio scrivere recensioni includendo consigli e trucchi sui vostri giochi preferiti su Gioki.org, oppure scrivere un articolo di presentazione del portale stesso, o ancora una recensione del servizio “guadagnare giocando“.

Il tool che permette di inserire la sala giochi all’interno del proprio blog è anch’esso integrato con il sistema di referral e rappresenta un widget molto carino da inserire sui vostri blog, in particolare, nel caso in cui questi parlino di giochi, avrete visite e guadagni garantiti, veicolando un traffico di utenti sicuramente interessati alle tematiche dei giochi online!

Se volete iniziare sin da subito a guadagnare ecco i semplici passi da seguire:
■Registratevi su Google AdSense (se non lo siete già)
■Copiate il vostro codice publisher di AdSense (in alto a destra del pannello di amministrazione di AdSense)
■Registratevi su Gioki.org
■Mettetevi subito a lavoro per pubblicizzare i vostri giochi preferiti e il portale!

Nessun commento:

Posta un commento