sabato 30 luglio 2011

Comprimere i vostri file online



Imparare a comprimere le foto può rivelarsi di estrema utilità nell’eventualità in cui sia necessario inviarne parecchie tramite posta elettronica oppure tramite Skype o altri programmi di messaggistica come live messenger. Oggi vi spiegheremo come fare questa operazione per ridurre il peso di un immagine direttamente online e gratis con Web Restrizer.

Rimpicciolire le fotografie vuol dire al tempo stesso anche rendere il disco rigido del proprio PC un po’ più libero (specialmente se avete intere cartelle di fotografie). A tal proposito, se siete alla ricerca di un servizio online per comprimere le vostre immagini/fotografie, vi suggerisco di provare, come anticipato Web Resizer.

I vantaggi principali risiedono nel fatto che il programma e'assolutamente gratis;  l’interfaccia inoltre consente agli utenti di eseguire tutta una serie di azioni, relative alla compressione, al rimpicciolimento e all’ottimizzazione in Rete, della foto che vi interessa.

Sarà possibile comprimente l’immagine anche dell’80% (con il conseguente abbassamento del livello qualitativo, perché naturalmente compressione alta significa qualità più bassa dell’immagine).

  Web Resizer, non necessita di registrazione, accedete al suo sito  e procedete con l’upload della foto. che non deve superare i 5 MB. Dopo aver deciso le opzioni (rotazione, compressione e i vari filtri), dovrete semplicemente fare click su “apply change” porre le modifiche.

Salvate tutto e la foto compressa è servita.

Il programma si è rivelato ottimo nello svolgere il suo compito, l’abbiamo trovato utile anche per far caricare più velocemente pagine di siti e di blog inoltre utilizzandolo con attenzione non riscontrerete grosse perdite di qualità causate dalla compressione.

Link: Web resize

Nessun commento:

Posta un commento