domenica 17 luglio 2011

BLUE SCREEN, SCOPRIAMO L'ERRORE

schermata-blu
La maggior parte degli errori anche con i nuovi sistemi operativi Windows Vista e 7 si presentano spesso con questa schermata blu ed un successivo riavvio del pc. Spesso la schermata blu di Windows dura talmente poco che neanche riusciamo a capire cosa sta tantendo di “dirci” il nostro pc.
Ma proprio all’interno di quella schermata blu così apparentemente priva di significato spesso può trovarsi la causa e la soluzione per il nostro problema. Per andare ad analizzare la schermta blu di Windows e risolvere il problema abbiamo bisogno di un programmino chiamato Bluescreenview che ci viene incontro proprio in questo. Il programma funziona con XP,VISTA,E WIN 7



Una volta scaricato ed avviato ( non necessita di installazione ) il programma andrà a ricercare tutti i log di tutte le schermate blu di Windows che si sono verificate nel vostro sistema e ve le metterà in ordine di data nella parte superiore dello schermo.
Una volta fatto questo per la schermata blu selezionata potrete vedere qual’è, ad esempio, il driver che provoca il malfunzionamento o l’harware e i relativi driver o file del sistema che bloccano il pc.
I log che fornirà il programma sono molto chiari e per ogni schermata blu selezionata il programma vi evidenzierà in rosso quelli che sono i problemi più grossi che hanno causato il crash del pc. Potete anche inserire su google il codice dell’errore per rendervi conto della causa.
Bluescreenview è un’ottimo programma che vi aiuterà almeno in parte ad analizzare e risolvere la schermata blu di Windows.

Nessun commento:

Posta un commento