domenica 26 giugno 2011

Creare un fumetto on line con la tua foto

Superlame è un applicazione  gratis online, che permette con pochi click di trasformare le proprie foto immagini disegnate in fumetti, con tanto di nuvolette corredate di testo.

Questa semplice utility vi permette di giocare con: foto e disegni, creando effetti particolari e aggiungendo i cosiddetti balloon, termine tecnico per definire le nuvolette all’interno dei fumetti, che potranno essere personalizzate in vario modo e ovviamente inserendovi del testo.

Andiamo però con ordine e seguiamo la procedura passo per passo: entrare nell’homepage (come usuale trovate il collegamento a fondo articolo) e clicchiamo su “Start Here” a questo punto verrà visualizzata una schermata nella quale sarà possibile caricare la vostra fotografia.  

Alla foto potete aggiungere di default un bordo nero o bianco, a seconda delle vostre esigenze .A questo punto cliccare su “Add Balloon”: potrete personalizzare veramente tutto dalla forma della vignetta al colore dello sfondo fino alla dimensione della nuvoletta.

Una volta che otterrete il risultato desiderato potete salvare l’immagine direttamente sul vostro computer oppure la potete comodamente inviare via email. Se il risultato non vi soddisfa potete cancellare l’immagine e ritornare indietro rifacendo la procedura indicata precedentemente.





Nessun commento:

Posta un commento