sabato 25 giugno 2011

Come scaricare Video da You Tube

Scaricare video da YouTube


Per farlo avete due strade possibili, entrambe semplici e veloci, che andiamo ora a illustrarvi, scegliete quella che preferite.

  1. Scaricare video da YouTube tramite siti, cioè inserendo il link del video in un sito, questo ve lo farà salvare immediatamente sul vostro computer, permettendovi di scegliere anche la qualità del video.
  2. Scaricare video da YouTube tramite programma, cioè usare un programma molto semplice e leggero per scaricare video, metodo veramente comodo: è sufficiente incollare il link del video e premere un tasto per scaricare i video, con addirittura la possibilità anche di convertire i video, oltre al fatto di poter scegliere la qualità del video, ad alta definizione o meno, e di scaricare tutti i video da youtube, caricati da un utente, senza andare a selezionarli uno per uno.

Scaricare video da YouTube tramite siti

  • KeepVid
    Ottimo portale per scaricare video da youtube. Semplice da utilizzare, è infatti sufficiente incollare il link del video da scaricare nell’apposito form bianco e infine cliccare su “Download”. Una volta fatto, sotto vi compariranno dei link con la scritta “›› Download ‹‹” con specificato, a fianco, la qualità video che preferite scaricare. Basta poi cliccare col tasto destro del mouse su uno di questi link di colore verde e fare: Salva Oggetto con nome.
  • SaveVid
    Di quelli testati, è uno dei portali più semplici rapidi e carini per scaricare video da Youtube. È sufficiente inserire nello spazio bianco l’indirizzo internet del video che volete scaricare e cliccare su “Download”.
  • Forinside
    Semplice portale molto intuitivo, anche in lingua italiana, che permette di scaricare video da YouTube con pochi click. È sufficiente incollare il link del video da scaricare, impostare il formato di salvataggio e infine cliccare su “Download”.
  • YouTubeSnips
    Per scaricare video da YouTube con YouTubeSnips è sufficiente inserire il link del video da scaricare e cliccare su “Get DL Link!” dopodiché verranno visualizzati i link per scaricare il video YouTube nei vari formati (3GP, MP4, FLV).
  • KeepHD
    Altro sito che permette di scaricare video da YouTube nei vari formati FLV e MP4. Il funzionamento è semplice, basta inserire il link del video YouTube da scaricare dove dice “Enter URL of Video Page …” e cliccare sul tasto “Download” a destra; dopo qualche secondo in basso compariranno i link per scaricare il video nei vari formati disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento