sabato 11 giugno 2011

Come cancellare le cache dal browser

Che cosa è la cache di Internet?  I file temporanei di internet  , sono comunemente conosciute come  cache, questi memorizzano e registrano la  tua attività online tra cui gli oggetti che hai visto, sentito, e scaricato.   Questi oggetti sono messi in cache per rendere la navigazione internet più veloce, dato che il computer può richiamare alcuni elementi, o anche intere pagine dalla cache invece di visualizzare una pagina web completamente nuovo.

  Perché cancellare la Cache?

  Lo svuotamento della cache consente di liberare spazio sul vostro computer ed è una buona idea farlo ogni volta c ci si collega .


  Cancellare manualmente la cache

  Vai al menu Start, scegli 'impostazioni', quindi fare clic sul pannello di controllo.  Nella finestra del pannello di controllo, fai clic su 'Opzioni Internet'. Si può anche andare a strumenti del browser Internet e fare clic su 'Opzioni Internet'.  Nella scheda Generale, nella sezione File temporanei Internet, fare clic su 'Elimina file.'   Questo cancellerà tutti i file attualmente nella cache. clickka 'ok' di nuovo.

  Modificare le impostazioni di cache per  cancellare automaticamente

  È anche possibile regolare le impostazioni di Internet per cancellare automaticamente la cache ogni volta che si chiude il browser. Vai alla scheda 'avanzate' nella finestra Opzioni Internet. Nella finestra di impostazioni, scorrere verso il basso  nella sezione 'sicurezza'. Fare clic sulla casella dei file temporanei opzione alla chiusura del browser'  . Questa opzione non cancellera' i cookie, ma svuotera' la cache di altri file ogni volta che si chiude il browser internet. Fare clic su 'OK' per terminare. Volendo si possono usare dei semplici programmi gratis, come CCleaner

Nessun commento:

Posta un commento